Riflessi di un'Anima Incarnata 2. Acqua

Acquista “Profumo d’Incenso: Il Tempo di Iside”

dove preferisci e nel formato che desideri

Titolo: “Profumo d’Incenso: Il Tempo di Iside”

Autrice: Valentina Bellettini

Illustrazioni interne (a colori) e di copertina: Evelyn Artworks

Editore: Self-Publishing

Genere: Fantasy Mitologico, Spirituale, Fantasy Romance, Travel Time, Romanzo di Formazione

Formato: Cartaceo ed ebook

ISBN: 979-8850886363

Pagine: 222

Data d’uscita: 7 Ottobre 2023

“Chi sono io: Marta o la dea Iside?”

Il libro d’esordio di Valentina Bellettini nel 2007, inserito nel programma di una scuola media inferiore, rinasce oggi revisionato, integrato e ampliato per un viaggio ancor più profondo nell’interiorità e nella spiritualità attraverso il mito.

Marta Franchini non sa cosa fare da grande.
Società, famiglia e studi pretendendo che a tredici anni si sappia scegliere l’indirizzo superiore che porterà alla formazione professionale; lei vaga ancora nelle fantasticherie, nella meraviglia delle piccole cose e nei sogni, finché, uno di questi, diventa una realtà parallela: dal momento in cui la sorella è partita in vacanza per l’Egitto, Marta si trasferisce nell’Antico Egitto nei panni della dea Iside dove, assieme all’aspetto e alla lingua, le riaffiorano i ricordi e l’amore per il marito, il dio Osiride.
Ma Osiride è morto, assassinato dal fratello Seth.
Iside deve salvare lo spirito del marito al quale è stato promesso di regnare l’Oltretomba, mentre il trono d’Egitto è usurpato da Seth e le terre chiedono vendetta e liberazione.
La missione di Iside avanza in ogni sogno mentre la quotidianità di Marta subisce il fascino del mondo antico e delle emozioni scatenate dai legami con le divinità: qual è la vera realtà? Chi è lei veramente, Marta o Iside?

Una “figata” sarebbe il termine ideale, di adolescenziale reminiscenza, per definire il romanzo d’esordio di Valentina Bellettini, oppure in maniera meno colorita e aggressiva, posso dire che è un piccolo capolavoro di inventiva e fantasia.”

Cinzia Baldini

Rivolto soprattutto ai ragazzi, ma assolutamente necessario agli adulti che crescendo hanno dimenticato che nella vita serve sempre credere ad…A KIND OF MAGIC, per dirla come farebbero i mitici Queen. Un legame tra passato, presente e futuro sottile e impalpabile; trame invisibili e misteriose. Ma c’è più di un semplice sogno o di una fervida fantasia…”

Annalisa Marino

“L’autrice ci porta tra gli dèi, con gli dèi, e fa in modo che gli stessi non siano separati in una casta superiore ma risultano incastrati in noi, nel nostro animo, un modo diverso per dire che gli dèi siamo proprio noi.”

Barbara Risoli

“Le problematiche dell’adolescenza si intrecciano con il fascino della mitologia dando vita a una favola senza tempo. L’antica storia d’amore tra la dea Iside e il dio Osiride rivive così, attraverso gli occhi di una ragazza dei giorni nostri, arricchendosi di nuovo fascino. Un fantasy perfetto per i più giovani perché affronta con assoluto realismo il loro universo dando voce e forma ai loro problemi quotidiani ma anche perché riesce ad evidenziare il lato giocoso dello studio. Tuttavia, ne consiglierei la lettura soprattutto agli adulti perché non dimentichino “che i ragazzini a volte hanno bisogno di sentirsi dire che la magia esiste davvero”, la si può trovare in se stessi, nell’emozione che si prova scoprendo una nuova passione, nel profumo che sanno sprigionare le pagine di un buon libro come questo.”

Miriam Mastrovito

Profumo d'Incenso Il Tempo di Iside Valentina Bellettini

Profumo d’Incenso Il Tempo di Iside Valentina Bellettini

Eleinda Prequel Gratuito Ebook Gratis

Iscriviti alla Newsletter

E ricevi subito GRATIS l'ebook esclusivo!

Ti sei iscritto, controlla la tua email!